Il progetto di moto elettrica Honda sembra essere in continua progressione, in quanto nuovi disegni di brevetto della moto mostrano con molto più dettaglio il motore e la batteria.
La moto è una piccola cilindrata che utilizza il telaio e alcune altre parti della ciclistica della CB125R. Senza conoscere alcuna informazione ufficiale sul modello, non ci vuole Massimo Tamburini per capire che avrà una potenza di circa 15 CV e una velocità massima di circa 120 km/h.
Il dettaglio delle ultime immagini è abbastanza alto, e cominciamo a vedere alcuni degli elementi più funzionali del design della moto. Per esempio, le prese d’aria della CB125R – montate su entrambi i lati del serbatoio – sembrano essere usate per far circolare l’aria di raffreddamento intorno alla batteria della moto.
Anche lo stile della moto sembra essere qualcosa a cui Honda sta prestando particolare attenzione, e tutto sembra molto familiare. Il serbatoio di una moto elettrica è il pacco batterie, ma non sono la cosa più attraente da guardare, vero? Per aiutare questo, Honda sembra impiegare alcuni dei tradizionali pannelli della carrozzeria della CB125R e usarli per nascondere alla vista il funzionamento della moto.
Si tratta di un trucchetto intelligente su due fronti, nascondendo gli organi interni della moto dalla vista e dando alla moto una silhouette convenzionale, rendendola più interessante e tradizionale.
Non possiamo dire con certezza quando questa nuova moto arriverà, ma arriverà – in una forma o nell’altra. Il tempo si sta esaurendo e Honda, no, tutti i produttori non vogliono essere in ritardo, per così dire, su questo nuovo segmento. Ci vorrebbe davvero molto tempo per recuperare il ritardo!
0 commenti